Un’esperienza immersiva e ludica, multidisciplinare e interattiva, volta all’esplorazione del tema del piacere sessuale in relazione alla scoperta del sé, liberandolo dal silenzio e dai falsi miti e affermando che sì, tutte e tutti meritiamo di godere.
Dove e quando
25 set 2024, 21:30ColonneVentotto, Borgo delle Colonne, 28, 43121 Parma PR, Italia
Biglietto intero €8, ridotto €5 (under18, studenti, Argento Vivo)
di Casa Maqroll / co-direzione Aldo Scarpitta, Eleonora Longobardi / scritto e interpretato da Eleonora Longobardi / disegno luci e progetto musicale Aldo Scarpitta / Produzione Casa del Contemporaneo / Realizzato con il sostegno del programma “Movin’up spettacolo-Performing Arts 2022/2023”. Vincitore “Progetto Cantiere 22/24”
La scoperta del piacere sessuale per una ragazza di provincia, l’inizio di un lungo viaggio che continua in ogni istante, scavando nel presente. Con quale eredità c’incamminiamo verso la conoscenza, quali insegnamenti conserviamo con cura e quali convinzioni trasciniamo con noi nostro malgrado?
Se intendiamo la sessualità come creatività, espressione di sé, gioioso andare incontro, cosa ci separa da essa? Cosa ci spaventa?
“Toccami” è uno spettacolo intimo, interattivo, a pianta circolare. E’ un momento semplice. Centrale è il contatto ravvicinato con il pubblico, che si trova seduto sulla scena.
Con trasparente ironia, una donna cerca la forza di essere vulnerabile, rivela storie provenienti dal proprio background familiare e culturale – come qualcuna ha scritto, “il privato è politico” – per poi estendere l’invito ai presenti, provando ad incarnare un modo diverso di stare insieme. Possiamo fare che ognuno sia toccato?