MUBI meets Santeria
MUBI e Colonne28 di nuovo insieme per una nuova rassegna cinematografica. Dal 31 ottobre al 7 dicembre a Colonne28 ben quattro serate per lasciarsi catturare dalla bellezza e dall’intensità del cinema.
Martedì 31 ottobre ospiteremo There’s Nothing Out There (1991), diretto dal regista prodigio Rolfe Kanefsky a soli 20 anni. Si tratta di uno splatter spassoso e anarchico alla base di un genere autoreferenziale che prese d’assalto il cinema degli anni ’90. Cinque anni prima di Scream, There’s Nothing Out There scrisse il manuale di sopravvivenza per le ultime ragazze rimaste. Tra i protagonisti Craig Peck, Wendy Bednarz e Mark Collver.
Dopo il film sarà proiettato lo short doc Copycat di Charlie Shackleton, che ha come oggetto proprio There’s Nothing Out There. Il regista si sofferma su come l’opera sia stata da un certo punto di vista pioneristica nel proporre un certo tipo di metacinema horror che avrebbe poi ispirato film che hanno fatto la storia del genere negli anni ’90. La voce off introduce l’argomento e lo sviluppa mentre sullo schermo scorrono immagini del film preso in esame alternate a quelle di opere molto più famose.
Ingresso libero con registrazione DICE.
Registrazione disponibile da giovedì 26 alle 12:00.
PROGRAMMAZIONE
Giovedì 9 novembre 20.30 – Rotting in the Sun (2023) di Sebastián Silva
Giovedì 23 novembre 20.30 – Passages (2028) di Ira Sachs
Giovedì 7 dicembre 20.30 – Strange Way of Lite (2023) di Pedro Almodovar
I film sono proiettati in lingua originale sottotitolati.
MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film che ha la missione di valorizzare il grande cinema. MUBI produce, acquisisce, seleziona e promuove film eccezionali, rendendoli accessibili al pubblico di tutto il mondo.
Grazie alla collaborazione tra MUBI e Santeria potrai avere 30 giorni di grande cinema gratis.
Guarda subito: mubi.com/santeria